cookies
 
  • Profilo
  • Esci
  • |   Numero Verde 800.23.99.89

Chi siamo

MSD è la consociata italiana di Merck & Co., l’azienda farmaceutica multinazionale fondata 125 anni fa e leader mondiale nel settore della salute, con un fatturato pari a 40 miliardi di dollari, il 18% dei quali (7 miliardi di dollari) investiti in Ricerca e Sviluppo.

MSD opera nel nostro Paese dal 1956 attraverso una filiera integrata che prevede solidi investimenti in ricerca, attività produttive e commerciali. Grazie a un fatturato di circa 750 milioni di euro e con 1.000 dipendenti, ci collochiamo ai primi posti del mercato farmaceutico nazionale.

MSD Italia ha una sede a Roma, una a Milano e uno stabilimento di produzione ad Aprilia. Il gruppo è attivo in Italia non solo con la divisione di farmaci per uso umano, ma anche con quella veterinaria (MSD Animal Health), con Vree Health Italia, azienda leader nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di innovativi servizi e soluzioni di Connected Health, nonché con la Fondazione MSD. Inoltre, contribuiamo alla crescita economica e occupazionale di diverse aziende italiane grazie ad accordi commerciali e alla concessione di licenze per prodotti nuovi o già affermati. Creiamo valore facendo rete di imprese e massimizzando i punti di forza delle singole eccellenze italiane.

La nostra identità aziendale ruota intorno a quattro pilastri fondanti: l’innovazione, che, accanto alla Ricerca &Sviluppo di soluzioni innovative che hanno rivoluzionato i paradigmi terapeutici per decine di patologie , si traduce in progetti e servizi digitali all'avanguardia, disegnati sui bisogni dei pazienti , dei medici e di tutti gli attori del mondo sanitario; la customer centricity, ovvero la volontà di mettere il cliente al centro, sia esso medico, paziente, farmacista o qualsiasi altro attore della Sanità italiana; la comunità, che è il contesto nel quale operiamo con etica e integrità e al quale cerchiamo di restituire valore attraverso le nostre politiche di responsabilità sociale; le nostre persone, perché i dipendenti sono il patrimonio più grande della nostra Azienda.

CORP-1217944-0000-MSD-W-04/2019