Al via la campagna “A TU per TU, Storie e consigli per affrontare il carcinoma uroteliale”

Al via la campagna informativa “A TU per TU, Storie e consigli per affrontare il carcinoma uroteliale”. Un’iniziativa di MSD con il patrocinio dell’Associazione PaLiNUro e di SIU, Società Italiana di Urologia, per conoscere e affrontare il carcinoma uroteliale, attraverso le storie vissute e raccontate dai pazienti, dai loro familiari e dall’esperienza di infermieri e medici.

Nel 2020, in Italia, sono stimate 25.500 nuove diagnosi di carcinoma uroteliale. Numeri importanti che fanno capire quanto la corretta informazione e la prevenzione possano giocare un ruolo fondamentale per ridurre l’incidenza del quinto tumore più frequente nella popolazione generale e il quarto più frequente negli uomini.

La campagna ha l’obiettivo di fornire informazioni corrette sul tumore della vescica, al fine di aumentare la consapevolezza nella popolazione, favorendo la prevenzione e la diagnosi precoce.


Per comunicarlo nel modo più semplice ed efficace, oggi nasce la campagna “A TU per TU”. L’obiettivo? Aumentare la consapevolezza e fornire informazioni sul carcinoma uroteliale, più comunemente noto come tumore della vescica e supportare i pazienti nella condivisione del proprio vissuto e offrire loro sostegno nella convivenza con questa neoplasia. Perché grazie alla consapevolezza e ad una diagnosi precoce è possibile fronteggiare il carcinoma uroteliale!

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