Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
Covid: Speranza, ‘alta letalità solo in prima ondata, in seconda Italia al 2,2%’
“L’alta letalità in Italia” si è osservata “solo in prima ondata” pandemica, nella seconda “è stata al 2,2%”. Lo ha chiarito il ministro della Salute Roberto Speranza, nel suo intervento in Aula al Senato durante la discussione delle mozioni di sfiducia nei suoi confronti.
“Nei primi tempi dell’emergenza, in Italia la capacità di testing era limitata. Si facevano tamponi solo su casi sintomatici di entità rilevante – ha ricordato – Al 15 luglio 2020, registravamo 34.997 decessi e 243.506 casi. Lo studio di sieroprevalenza condotto dall’Istat e presentato il 3 agosto 2020 ha stimato che in quel 15 luglio i contagiati erano in realtà 1.482.000, circa 6 volte il numero dei casi diagnosticati. Solo in seguito, con l’aumento dei test, abbiamo potuto stimare in modo più puntuale i casi e la letalità. E il tasso di letalità sui casi a partire dal 16 luglio è del 2,2%, una percentuale in linea, per lo stesso periodo, con altri Paesi a noi vicini – ha osservato il ministro – per esempio con il 2,3% della Germania. Solo nella prima ondata l’Italia ha avuto un tasso di letalità più elevato, dovuto eminentemente alla durezza dell’impatto nel Nord del Paese. Nella seconda si è mantenuta nella media europea e mondiale”.
“Non c’è discussione sul fatto che i Paesi più anziani siano quelli maggiormente colpiti. E l’Italia è tra questi – ha evidenziato Speranza – è il Paese che si colloca al primo posto in Europa per età mediana (46,7 anni), ha una percentuale di popolazione over 65 superiore al 23% e una percentuale di popolazione over 80 del 7,4%. Una seconda chiave di lettura sta nell’alta percentuale di malattie croniche e comorbilità, in particolare nelle persone anziane”.
Fonte: Adnkronos Salute
IT-NON-04557-W-04/2023
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.