Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
DA: il numero dei dermatologi non è sempre determinante per ridurre i ricoveri
Una maggiore densità di dermatologi non era associata a un minore utilizzo del pronto soccorso e del ricovero in ospedale per dermatite atopica, e l’associazione variava in luoghi diversi con densità dermatologiche simili, secondo uno studio canadese pubblicato su CMAJ Open.
“Alcune zone sperimentano disparità sociodemografiche nella cura della dermatite atopica, comprese le visite al pronto soccorso, ma i dati provenienti dal Canada sono limitati” esordisce Aaron Drucker, della University of Toronto, autore principale dello studio. “Abbiamo voluto stimare la prevalenza della dermatite atopica in Ontario e identificare i fattori sociodemografici associati alle visite al pronto soccorso e ai ricoveri per questa patologia” prosegue l’esperto.
I ricercatori hanno condotto un’analisi trasversale dei pazienti nel database Electronic Medical Record Primary Care collegato ai dati sanitari amministrativi per l’Ontario, in Canada, stimando l’utilizzo del servizio sanitario per la dermatite atopica dal 2005 al 2015. Hanno quindi utilizzato la regressione logaritmica multivariata per calcolare i rapporti di rischio aggiustati (RR) e gli intervalli di confidenza (CI) al 95% per le associazioni tra la densità dei dermatologi locali e la proporzione di visite al pronto soccorso e ricoveri per dermatite atopica.
Su 249.984 pazienti, gli autori hanno identificato 7.812 individui con dermatite atopica (prevalenza del periodo 2005-2015: 3,1%). Quasi tutte le visite mediche per dermatite atopica sono state effettuate da medici di base (> 99%). Per ogni dermatologo in più ogni 100.000 abitanti, la percentuale di visite al pronto soccorso e di ricoveri per dermatite atopica è aumentata del 29%. Questa relazione è stata verificata a Toronto e dintorni, ma non era coerente in tutta la provincia.
“Le strategie per migliorare l’accesso alle cure per la dermatite atopica dovrebbero essere adattate ai contesti locali” concludono i ricercatori.
Fonte: CMAJ Open. 2022 Jun 7;10(2):E491-E499. doi: 10.9778/cmajo.20210194.
https://www.cmajopen.ca/content/10/2/E491
IT-NON-07216-W-06/2024
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.