Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
DA: un peso importante sui pazienti, anche nelle fasi iniziali della malattia
Secondo uno studio pubblicato su Dermatologic Therapy è stato osservato un importante onere clinico e umano nei pazienti europei con dermatite atopica che hanno risposto a un sondaggio rispetto ai controlli senza dermatite, con un carico evidente anche nelle malattie più lievi.
“La dermatite atopica è una malattia infiammatoria della pelle cronica e recidivante che ha un impatto negativo sulla salute generale, sulla qualità della vita (QoL) e sulla produttività nel lavoro. Studi precedenti sull’onere della dermatite atopica in base alla gravità si sono concentrati sulla malattia da moderata a grave. Qui invece abbiamo voluto descrivere il carico clinico e umano della dermatite atopica in Europa a tutti i livelli di gravità, comprese le malattie più lievi” spiega Thomas Luger, della University Muenster, in Germania, autore principale dello studio.
I ricercatori hanno analizzato i dati di una indagine nazionale sulla salute e il benessere portata avanti nel 2017 tra individui adulti con dermatite atopica in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. La gravità della malattia è stata definita sulla base di valutazioni auto-riferite come “lieve”, “moderata” o “grave” e in base all’indice di qualità della vita dermatologica (DLQI).
In totale, 4.208 intervistati con dermatite atopica (lieve, 2.862; moderata, 1.177; grave, 169) e 4.208 intervistati senza dermatite atopica sono stati inclusi in questa analisi. Una percentuale più elevata di intervistati con dermatite atopica da lieve a moderata, definita secondo il DLQI, ha riportato comorbilità atopiche e un’ampia gamma di comorbilità cardiache, vascolari e metaboliche, tra cui ipertensione, colesterolo alto, angina e malattia vascolare, rispetto ai controlli senza dermatite atopica. Relativamente ai potenziali impatti di vari oneri medici e psicologici, gli intervistati con dermatite atopica da lieve a moderata hanno riportato una compromissione dell’attività maggiore rispetto ai controlli. L’onere clinico e umano è risultato più alto nei pazienti con dermatite atopica in tutti i gradi di gravità rispetto ai controlli.
“I nostri risultati evidenziano l’importanza di migliorare la gestione della malattia nelle fasi iniziali della dermatite atopica” concludono gli autori.
Fonte: Dermatol Ther (Heidelb). 2022 Mar 28. doi: 10.1007/s13555-022-00700-6.
IT-NON-06727-W-03/2024
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.