Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
Farmaci: Magrini (Aifa), ‘per affrontare carenze accordo con Istituto militare’
‘Obiettivo migliorare capacità importazioni centralizzate su alcuni medicinali che in maniera ricorrente hanno dato problemi’
La carenza di farmaci “è anche un settore di ricerca tecnica per trovare soluzioni e nuove iniziative che permettano di dare risposte anche ad alcune mancanze strutturali. Un prossimo accordo che l’Agenzia italiana del farmaco sottoscriverà con l’Istituto farmaceutico militare cercherà nuovi strumenti per garantire una migliore capacità di importazioni centralizzate su alcuni farmaci che in maniera ricorrente, anche se minoritaria, hanno creato problemi che sono stati risolti spesso anche brillantemente dai singoli ospedali”. A spiegarlo è stato il direttore generale dell’Aifa, Nicola Magrini, oggi durante la presentazione del volume Aifa – Ipzs (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) intitolato ‘Il Tavolo tecnico indisponibilità’, sul tema della mancanza dei farmaci nelle sue diverse declinazioni.
“È chiaro che situazioni critiche come alcune indisponibilità, in particolare in un periodo di emergenza, hanno a che fare con un bene comune, che è l’accesso” ai medicinali. “E sono molto contento che la parola ‘accesso’ sia diventata una parola comune – ha proseguito – Oggi se ne parla correntemente ed è un salto culturale importante capire che ciò che conta è garantire l’accesso” ai farmaci “in modo costante e puntuale”. Il lavoro che Aifa svolge per l’Italia su questo fronte “è apprezzato a livello europeo, è stata particolarmente importante la collaborazione fra tutti i responsabili della lunga filiera” del farmaco. “In particolare, durante Covid si è riusciti a supplire a numerose carenze o indisponibilità”.
Le carenze hanno “una doppia natura”, ha spiegato Magrini, e “serve separare nettamente le carenze vere e proprie o mancanze produttive, che hanno a che fare con la filiera produttiva e spesso hanno generato tensioni, ma sono forse la parte minoritaria, dalle indisponibilità legate alla catena distributiva che ha complessità che vanno anche oltre gli scenari nazionali. Una struttura tecnica come Aifa – ha concluso il Dg – ha cercato di costruire un tavolo, uno spazio di discussione e di ragionamento comune con tutti coloro che sono parte di questa filiera. È una buona pratica la collaborazione fattiva tra l’amministrazione pubblica e tutto il settore privato, che durante la crisi pandemica ha portato a risultati eccellenti”.
Fonte: Adnkronos Salute
IT-NON-05964-W-11/2023
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.