Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
Migliorare i servizi odontoiatrici primari per i giovani adulti senzatetto
Visto l’elevato numero di persone senzatetto nel Regno Unito, soprattutto la crescente numerosità di giovani adulti, è diventato necessario comprendere perché, come e in quali circostanze possa essere utile migliorare l’accesso agli interventi e ai servizi odontoiatrici (YAEH– Young Adult with Experience of Homelessness).
Lo studio si è quindi basato su una metodologia realistica, ma pur sempre guidata dalla teoria. Inizialmente i ricercatori sono partiti dall’individuazione di teorie esistenti, la ricerca di prove, la selezione dei documenti, l’estrazione/valutazione dei dati e la sintesi degli stessi. Poi, grazie ad alcuni database scientifici di riferimento e a diverse fonti di letteratura, sono state sviluppate spiegazioni su quali siano le migliori condizioni con cui ottenere i risultati desiderati in seguito ad un intervento attivo.
Questi chiarimenti, sotto forma di configurazioni contesto-meccanismo-risultato (CMOC), sono stati incorporati in una teoria del programma generale, sviluppata e successivamente perfezionata in modo iterativo durante la sintesi realista.
106 record di letteratura scientifica e 18 testi di letteratura grigia considerati, hanno permesso di sintetizzare 61 CMOC. La teoria finale evidenzia l’importanza di quattro considerazioni principali: (1) preparazione di un servizio; (2) produzione e diffusione di informazioni; (3) attività di sensibilizzazione e (4) facilitare le interazioni. Quando si progettano e si strutturano programmi odontoiatrici per YAEH, diventa fondamentale considerare l’importanza della pianificazione preventiva del servizio (risorse per le cure odontoiatriche di emergenza, formazione del personale e integrazione di misure di sicurezza), la creazione di esperienze positive, la flessibilità, la centralità del paziente, l’essere informativo e rassicurante, la creazione di un ambiente sereno e ideale, avere aspettative realistiche ed essere capaci di progettare servizi che responsabilizzino i pazienti.
In conclusione, è evidente come per migliorare l’accesso dentale di YAEH servano diverse attenzioni, a più livelli. I servizi possono quindi ottenere risultati positivi comprendendo la complessità delle vite YAEH e creando circostanze contestuali che incoraggino la loro attivazione.
Fonte: Community Dentistry and Oral Epidemiology
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.