Sanità: Alessandra Calcinai nuovo direttore Anatomia Patologica Pistoia e Pescia

Alessandra Calcinai è il nuovo direttore (facente funzioni) della struttura operativa complessa di Anatomia Patologia di Pistoia-Pescia, struttura che fa riferimento al Dipartimento Oncologico diretto dalla dottoressa Luisa Fioretto e all’Area Diagnostica Morfologica e Caratterizzazione Biomolecolare diretta da Mauro Biancalani. Lo rende noto la Asl Toscana Centro.


Calcinai, che a partire dallo scorso marzo ha sostituito il direttore Galliano Tinacci, proviene dalla struttura di Anatomia Patologica Empoli-Prato, dove tra l’altro ha maturato competenze inerenti i sistemi di sicurezza e qualità, e porterà pertanto in dote l’ottimizzazione delle tempistiche di refertazione e l’utilizzo dei mezzi informatici per la tracciabilità.


“Sono orgogliosa di far parte di questo gruppo – ha dichiarato Calcinai – ringrazio i colleghi della cordialissima accoglienza; il mio obiettivo sarà quello di ottimizzare le performance del reparto sia in termini di tempistiche di refertazione che di qualità e completezza diagnostica, anche attraverso l’investimento sul personale e in seconda battuta sulle metodiche tecnologiche e di digitalizzazione dei percorsi lavorativi”.

Fonte: Adnkronos Salute