Sanità: Firenze, l’ospedale pediatrico Meyer ha un nuovo logo

Il marchio del 1996 con i due bambini per mano si dinamizza


Nel suo 130esimo anno di vita, l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze lancia il suo nuovo logo. Il marchio che risale al 1996, che rappresenta due bambini per mano, si dinamizza – spiegano dalla struttura – per esprimere con una grafica contemporanea le grandi trasformazioni in atto nell’ospedale. Un cambiamento nella cifra della continuità, poiché il simbolo dei due bimbi è ormai un segno distintivo molto conosciuto e molto amato.


Stessi colori e stessi protagonisti, dunque, ma al passo con i tempi. I bimbi corrono adesso verso il futuro, evolvendo da una dimensione statica a una dimensione di proiezione dinamica, così come dinamico oggi è il Meyer – evidenzia una nota – orgoglioso della sua storia, ma proteso in un continuo processo di miglioramento delle cure per i più piccoli e presente su tutte le nuove frontiere mondiali della ricerca pediatrica. “Il Meyer ha attraversato una lunga serie di cambiamenti, intrecciandosi con la storia della città di Firenze – afferma il direttore generale Alberto Zanobini – L’azienda ospedaliera, assieme alla sua Fondazione, ha voluto esprimere, ridisegnando il nuovo logo, il grande passaggio che l’ospedale pediatrico sta attraversando in questo difficile tempo: da un lato lo sviluppo che lo porterà ad aprire due grandi nuovi edifici entro il 2022, dall’altro una profonda voglia di rinascita dopo oltre un anno di pandemia che anche il Meyer ha dovuto affrontare”.


Un breve video mostra questa trasformazione con il nuovo simbolo che ‘contaminerà’ tutte le nuove sedi del Meyer: l’ospedale maggiore con il suo Family Center Anna Meyer all’ingresso, il Meyer Health Campus e il Parco della Salute.


Fonte: Adnkronos Salute