Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
Sanità: Speranza, ‘cure a casa chiave riforma, superare tetto personale’
“La prossimità per me è la parola chiave della riforma che verrà avviata con il Pnrr. Un Servizio sanitario nazionale che va dalle persone e non che deve essere inseguito dal cittadino. E la casa deve diventare il primo luogo di cura. Mettiamo in campo 4 miliardi proprio con questo obiettivo. I numeri dell’Italia sull’assistenza domiciliare possono essere migliorati. Vogliamo diventare il primo Paese d’Europa per assistenza domiciliare alle persone sopra i 65 anni, arrivare al 10% passando in poco tempo da due punti sotto la media Ocse a 4 sopra”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza aprendo il seminario ‘La casa come primo luogo di cura del cittadino. L’accreditamento delle cure palliative e delle Reti di cure palliative’. “E’ chiaro che per fare questo – sottolinea – dobbiamo mettere in campo processi di riforma significativi, un rafforzamento della nostra rete di assistenza domiciliare, e un intervento sulla grande questione sistemica del personale. Faccio riferimento in particolare alla questione dei tetti. Penso che si debba superare il modello” attuale che è “figlio di una stagione che non c’è più”.
Le risorse sono solo il punto di partenza, ha evidenziato il ministro: dopo che “l’Europa ha capito che c’era bisogno di un segnale molto forte”, ora “noi abbiamo 20 miliardi a disposizione del nostro Ssn che si sommano alle risorse ordinarie” e ad esse “si legano e connettono”. Perché ai progetti che verranno lanciati con i fondi messi in campo dal Pnrr “dovremo dare continuità proprio con la crescita permanente dei fondi per il Ssn”, ha sottolineato Speranza ricordando che “in legge di bilancio ci sono 124 mld per il Ssn e ci impegniamo ad arrivare a 126 nel 2023 e a 128 nel 2024”, con un “salto” che “non si era mai visto”. Oggi, ha assicurato il ministro, “ci sono le condizioni per aprire un tempo nuovo. La stagione dei tagli è alle spalle”.
Ma servono “scelte strategiche” e un “Patto Paese”. Risorse e riforme insieme sono la leva “per migliorare la qualità del Ssn”. E la prossimità è la chiave. Per raggiungere gli obiettivi si dovrà passare da riforme. Una delle questioni da affrontare è quella del personale. “Il tetto per me più complicato e difficile, e che più ci ha fatto male, è proprio questo tetto sul personale che stiamo provando gradualmente a superare. In legge di bilancio facciamo una scelta marcata, un primo formale passo avanti dicendo che le assunzioni saranno fuori da questo tetto di spesa. Ma è un primo passo e in questa direzione bisognerà andare”.
Fonte: Adnkronos Salute
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.