Legal Acceptances
{* #legalAcceptancesForm *}
Gentile Dottore/Dottoressa, ti informiamo che a partire dal 25 maggio 2018, con l'entrata in vigore del regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del conseguente aggiornamento del D.lgs 196/2003, sono stati modificati alcuni paragrafi nei consensi che ci hai fornito.
La MSD Italia, titolare del trattamento dei tuoi dati, si è uniformata al succitato Regolamento, nominando tra l'altro, un Responsabile Protezione Dati (DPO). L'informativa Privacy aggiornata è disponibile al seguente link: www.msdsalute.it/privacy.
Ti ricordiamo che, in accordo con gli artt. 13 comma 2, 15, 16, 17, 18 e 20 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare in qualsiasi momento i tuoi diritti scrivendo all'indirizzo email privacy_italy@merck.com.
{* acceptTermsofUse *}
MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.
{* /legalAcceptancesForm *}
Unable to login, your account is inactive.
Unable to login, your account is rejected.
Unable to login, your account is pending.
Per completare il processo di registrazione clicca sul link contenuto nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Impossibile accedere, il tuo account non è associato alle autorizzazioni per questo paese.
Your password has been successfully changed.
Abbiamo inviato un'e-mail con le istruzioni per impostare una nuova password. La tua password corrente non è stata cambiata.
Riceverai una email di avvenuta registrazione non appena avremo terminato le verifiche necessarie a farti accedere a MSDsalute, che ti ricordiamo essere dedicato ai Professionisti della Salute.
{* #createPasswordFormNoAuth *}
{* newPassword *}
{* newPasswordConfirm *}
{* userStatusHidden *}
{* preregEmailAddressHidden *}
{* emailVerifiedHidden *}
{* referral *}
{* /createPasswordFormNoAuth *}
La tua password è stata correttamente impostata.
La tua password è stata correttamente aggiornata.
We didn't recognize that password creation code. Enter your email address to get a new one.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
Siamo spiacenti, il codice di reimpostazione password non è valido, ripetere la procedura per ottenere un nuovo codice.
{* #resetPasswordForm *}
{* signInEmailAddress *}
{* /resetPasswordForm *}
We've sent you an email with instructions to create a new password. Your existing
password has not been changed.
Il tuo profilo è già presente nei nostri sistemi. Per completare la registrazione segui le istruzioni contenute nella email che ti abbiamo appena inviato.
Sostituzione valvolare tramite chirurgia robotica: fattibile ma serve tempo per un uso ampio
La sostituzione della valvola aortica (AVR) attraverso chirurgia endoscopica totalmente robotica è una scelta fattibile e praticabile per i pazienti, ma richiede ulteriori miglioramenti per un uso più ampio, secondo quanto riferiscono Jiaqi Sun, del Daping Hospital, Chongqing, Cina, e il suo gruppo di lavoro in uno studio pubblicato sul Journal of Cardiothoracic Surgery.
“Abbiamo voluto valutare il ruolo della sostituzione della valvola aortica per via endoscopica totalmente robotica in cardiochirurgia. Per questo abbiamo analizzato quattro casi di sostituzione della valvola aortica (AVR) robotica effettuati da dicembre 2016 a luglio 2018” affermano gli autori.
Tutte le operazioni sono state completate con il sistema robotico Da Vinci, e i pazienti erano maschi, con un’età media di 42,8. Gli esperti non hanno riscontrato mortalità e morbilità correlate alla procedura.
Il bypass cardiopolmonare medio e il tempo medio di cross-clamp sono stati rispettivamente di 252 min e 178,8 min. Il tempo medio in terapia intensiva è stato di 78,8 ore e la degenza media in ospedale è stata di 15 giorni.
Durante un follow-up medio di tre anni e sei mesi, i pazienti sono tornati alla vita normale e non è stato riscontrato alcun soffio cardiaco. Rispetto a prima dell’operazione, il punteggio dell’immagine corporea dei quattro pazienti è aumentato dopo l’operazione e i punteggi della scala dell’ansia e della depressione sono diminuiti.
Fonte: J Cardiothorac Surg. 2022 Jun 13;17(1):155. doi: 10.1186/s13019-022-01899-3.
https://cardiothoracicsurgery.biomedcentral.com/articles/10.1186/s13019-022-01899-3
IT-NON-07283-W-06/2024
Completa la registrazione
Questo portale è dedicato ai Professionisti della Salute. Per questo motivo dobbiamo chiederti alcune infomazioni per essere sicuri che tu lo sia.
Tutti i campi sono OBBLIGATORI. L'accesso al portale è GRATUITO.
Informazioni di Accesso
{* #socialRegistrationForm *}Personal Information
Professional Information
MSD is using your phone number during this registration phase for the unique purpose to communicate with you if we are not able to verify if you are a HCP and grant you access to the website. Your phone number will not be used for Direct Marketing purpose.
Interessi
Your updates
The selected channels indicate by which means MSD is communicating with you. Below you can select your preferred channels.
Terms of Use
{* acceptTermsofUse *}MSD raccoglie i tuoi dati ai fini della registrazione al sito web e raccoglie il consenso per le comunicazioni promozionali. Per maggiori dettagli puoi consultare l’Informativa Privacy.