MSD CrowdCaring

MSD Italia cofinanzia i progetti innovativi di chi ha a cuore la vita delle Persone


MSD CrowdCaring nasce per supportare progetti innovativi che possono migliorare la Salute e la Qualità di Vita delle Persone favorendo l’inclusione e la diversità, senza che la disabilità, la malattia o altra forma di diversità o di condizione sfavorevole possano costituire un limite alla vita delle Persone.


PER MIGLIORARE LA QUOTIDIANITÀ E PER RENDERCI GLI UNI PIÙ VICINI AGLI ALTRI


L’iniziativa

I progetti selezionati saranno pubblicati sulla pagina di MSD CrowdCaring di Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding, che con un sistema di “finanziamento dal basso” ti permette di condividere la tua idea sul web, trovare persone interessate e raccogliere il sostegno necessario ad avere successo.

I progetti selezionati che raggiungono gli obiettivi di “finanziamento dal basso” accedono ad un co-finanziamento da parte di MSD Italia nel ruolo di “Mentor”, per un massimo di 5.000€ e secondo le modalità inserite nel Regolamento.


Le idee

MSD Italia si prefigge l’obiettivo di finanziare i migliori progetti relativi a:

  • Abbattimento delle barriere e dei limiti causati da disabilità, malattia o diversità
  • Creazione di un network inter-generazionale, favorendo l’abbattimento del gap generazionale, creando valore dalla contaminazione cross-generazionale
  • Iniziative che promuovono l’uguaglianza di genere, lo sviluppo di ambienti di lavoro inclusivi, la creazione/sviluppo di network di supporto reciproco per le donne.

Parole chiave: innovazione, inclusione, diversità, community coinvolta con etica e integrità, responsabilità sociale e capacità di creare valore reale.


I criteri

I progetti presentati, per essere pubblicati su MSD CrowdCaring, dovranno rispettare i requisiti esposti nel Regolamento dell’iniziativa. La selezione delle idee sarà trasparente e meritocratica, in accordo con le regole che da sempre contraddistinguono il crowdfunding di Eppela.