cookies
Section image
lungattualita
Image
 
24-05-2019
Sopravvivenza in prima linea nel NSCLC metastatico

Accedi alla sintesi dell’analisi aggiornata dello studio KEYNOTE-024: pembrolizumab verso chemioterapia contenente platino per il carcinoma polmonare non a piccole cellule con un PD-L1 Tumor Proportion Score del 50% o superiore.

Editamed
lungattualita
Image
 
18-10-2018
Carcinoma mammario HER2-positivo, importante contributo dai biosimilari

Con 52.800 nuovi casi stimati nel 2018 (erano 51.000 nel 2017) è oggi il tumore più frequente in Italia. Questo il triste primato del carcinoma mammario che resta anche il tumore a più alta incidenza nel sesso femminile in tutte le fasce di età.

Pensiero Scientifico
lungattualita
Image
 
06-07-2018
NSCLC, per pembrolizumab in prima linea efficacia a 4 anni

Gli inibitori dei check-point immunologici sono farmaci immunoterapici che hanno cambiato radicalmente il trattamento e la storia naturale del carcinoma polmonare non a piccole a cellule (NSCLC).

M. C. Garassino e M. Imbimbo
lungattualita
Image
 
28-06-2018
Pembrolizumab come trattamento di prima linea nel carcinoma polmonare PD-L1 positivo in stadio avanzato. Focus sullo studio Keynote 024.

Oggi l’immunoterapia è lo standard di cura dei pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule e l’uso della chemioterapia, un tempo unico trattamento disponibile, si sta progressivamente riducendo.

L. Landi, F. Cappuzzo
lungattualita
Image
 
26-06-2018
Immunoterapia, conoscere gli eventi avversi per ottimizzare l’efficacia terapeutica

Lo sviluppo dell’immunoterapia con gli inibitori dei checkpoint immunologici (anti PD-1/PD-L1 e anti-CTLA-4 ) ha rappresentato una vera e propria rivoluzione in oncologia medica...

Pensiero Scientifico
lungattualita
Image
 
23-06-2018
NSCLC avanzato e metastatico, con pembrolizumab efficacia a 4 anni

Entusiasmo all'ASCO Meeting 2018 per la presentazione dei nuovi dati provenienti dallo studio Keynote-001 che sottolineano l'efficacia di pembrolizumab in monoterapia nel trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC)...

Pensiero Scientifico
lungattualita
Image
 
28-02-2018
Carcinoma polmonare NSCLC, pembrolizumab vincente anche in termini di qualità di vita

Nuovi, favorevoli dati giungono dallo studio KEYNOTE-024. Al beneficio ottenuto dal trattamento con pembrolizumab in termini di efficacia e tollerabilità si aggiunge, infatti, un altro tassello importante in termini di qualità di vita...

Pensiero Scientifico